Photo credits: JoeVelluto Studio

Plastic: can’t live with it, can’t live without it

5 Gennaio 2022 | 2 minuti di lettura

È essenziale ma inquinante. Salva vite ma soffoca i nostri oceani. La plastica è economica da creare ma costosa da smaltire. Può durare per sempre, ma spesso viene utilizzato solo una volta. La plastica ha cambiato la nostra vita quotidiana e il nostro ambiente più di qualsiasi altro materiale. Non possiamo vivere senza di essa.

Ha rivoluzionato il design industriale e, più essenzialmente, la medicina moderna si basa così pesantemente sulla plastica che anche le procedure mediche più elementari sarebbero inimmaginabili senza di essa.

Questa mostra, prodotta con il sostegno della Science Foundation Ireland, è la prima mostra nazionale itinerante della Science Gallery del Trinity College di Dublino. In ogni luogo, un artista è stato incaricato di lavorare con la comunità locale per co-progettare un’opera d’arte che rifletta la storia culturale, il luogo e il rapporto tra le persone e il loro ambiente.

Condividi questo contenuto:
Unisciti al nostro progetto:
Ricevi gli aggiornamenti su nuovi contenuti
pexels-photo-6591427
Design

I miti da sfatare sull’economia circolare

Nell’ambito dell’economia circolare esistono molti luoghi comuni che spesso convergono nell’idea che riusare, riciclare, mettere al bando la plastica basti per avere un mondo più
Leggi di più
Pacchetto Pringles
Arte

Kellogg’s e lo storico packaging delle Pringles

Il famoso marchio Kellogg’s – primo player al mondo nei cereali e secondo nella produzione di cracker e snack – ha recentemente perfezionato una chiara
Leggi di più
Torna in alto