Photo credits: UNEP

Another plastic bricks in the wall

6 Maggio 2022 | 2 minuti di lettura

Nzambi Matee è un ingegnere keniota e capo della Gjenge Makers Ltd., un’impresa sociale che produce materiali da costruzione sostenibili a basso costo realizzati con rifiuti di plastica riciclata.

Photo Credits: UNEP

Nzambi è stata insignita del premio Young Champions of the Earth 2020 del Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente, che riconosce i leader ambientali del settore pubblico e privato. Il premio Young Champions of the Earth è l’iniziativa principale per coinvolgere i giovani nell’affrontare le sfide ambientali più pressanti del mondo. Sette vincitori sono stati annunciati nel dicembre 2020. I vincitori ricevono finanziamenti e mentorship per sostenere la loro iniziativa ambientale. Fin dalla sua fondazione nel 2017, 28 pionieri ambientali sono stati riconosciuti da ogni angolo del mondo.

Condividi questo contenuto:
Unisciti al nostro progetto:
Ricevi gli aggiornamenti su nuovi contenuti
pexels-photo-6591427
Design

I miti da sfatare sull’economia circolare

Nell’ambito dell’economia circolare esistono molti luoghi comuni che spesso convergono nell’idea che riusare, riciclare, mettere al bando la plastica basti per avere un mondo più …

Leggi di più
Pacchetto Pringles
Arte

Kellogg’s e lo storico packaging delle Pringles

Il famoso marchio Kellogg’s – primo player al mondo nei cereali e secondo nella produzione di cracker e snack – ha recentemente perfezionato una chiara …

Leggi di più
Torna su